SAN VALENTINO - ITALYEVENT.IT

Vai ai contenuti

Menu principale:

SAN VALENTINO

S.VALENTINO

La proposta per il giorno di San Valentino di Armani Hotel Milano. Armani Hotel Milano ha pensato a una proposta nel segno del benessere, dell’intimità e del gusto. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica che spazia dal soggiorno in hotel, al relax nella Spa e con una cena all’Armani/Ristorante. Il pacchetto prevede il pernottamento in una delle camere o suite di Armani Hotel Milano, con colazione americana inclusa. La coppia sarà accolta da amenities di Armani/Fiori. La proposta comprende un trattamento Spa completo all’interno della Couple Suite, pensato per prendersi cura del corpo e del viso della durata di 80 minuti. Nella panoramica Armani/SPA sarà possibile vivere un percorso per rigenerarsi accompagnati dal team di professionisti che si prenderà cura del benessere degli ospiti. Combinando l’esfoliazione ai Sali del Mar Morto, con un avvolgente massaggio al burro di Karité, la pelle risulterà morbida e setosa. Il viso, inoltre, riscoprirà una nuova luminosità grazie all’uso di prodotti della linea Armani Crema Nera, che purifica e aiuta a disintossicare la pelle dall’interno. A conclusione del trattamento, Armani/Bamboo Bar aspetterà la coppia per un calice di bollicine da sorseggiare al settimo piano, preludio, della “San Valentino Signature Dinner”, firmata dallo chef Francesco Mascheroni che si svolgerà da Armani Ristorante. Piatti per passare una serata da ricordare come Crudo di mare, crescione, champagne e caviale, Scampo, tempura, wasabi, verdura e frutta, Come una lasagna, anatra, curry, lemongrass, Pescatrice, alga wakame, bernese di verza ai carboni, Ganassino di

vitello, bagna cauda, topinambur e Passione al cioccolato. Il pacchetto è valido dal 12 al 14 febbraio, prezzo su richiesta. Per chi invece preferisce godersi solo il pranzo di San Valentino, lo stesso menù è disponibile anche per chi non è ospite dell’hotel. Il costo per coppia è di €240.Per informazioni e prenotazioni:reservations.milan@armanihotels.com  Telefono 02 8883 8381 - www.armanihotelmilano.com

L’amore è nell’aria a Palazzo di Varignana. L’esclusivo resort ha creato per il weekend di San Valentino la formula “Love Therapy”. Per il weekend più romantico dell’anno il resort sui colli bolognesi propone al pubblico una serie di esperienze dei sensi e di love management, grazie all’esclusivo servizio di personalizzazione dei rituali, la private Spa di coppia e la cena gourmet in camera.  una collezione di esperienze di coppia, per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri. Un vero weekend di evasione, studiato in ogni dettaglio, per condividere momenti di svago e relax,

accrescendo l’affinità e l’armonia di coppia.  Il tutto in un contesto d'eccezione strutturato come un antico borgo, il resort si sviluppa su diversi complessi  integrati nel paesaggio, richiamando il concept di ospitalità diffusa. Al suo interno 134 camere, tre ville indipendenti, due ristoranti, una SPA di 3700 mq con 5 piscine esterne, palestra e campi sportivi. Il tutto circondato da 300 ettari di parco agricolo, con giardini ornamentali, fonti d’acqua e panorami incantevoli. Love Therapy: il weekend dell’amore di Palazzo di Varignana “Love Therapy” è un programma esclusivo che inizia già

prima della partenza. Palazzo di Varignana mette infatti a disposizione dei propri ospiti un “Love Coach”: si tratta di un servizio di consulenza per assistere e consigliare nella costruzione di esperienze personalizzate per vivere un San Valentino speciale. Il Love Coach aiuterà a realizzare ogni desiderio per stupire il proprio partner: dall’allestimento della camera con fiori, oggetti, decorazioni, palloncini alla sorpresa di un biglietto d’amore; dai trattamenti Spa personalizzati a un regalo inaspettato. Una volta arrivati al resort, gli ospiti troveranno ad accoglierli in camera anche lo speciale benvenuto “Taste of Love”, una welcome box di prodotti d’eccellenza realizzati dall’azienda agricola   

di Palazzo di Varignana. L’esperienza prosegue nella Varsana Spa, oasi di relax di 3700 mq. Qui gli innamorati potranno sperimentare lo speciale “Love Therapy Ritual”: un viaggio di 80 minuti nell’Io di coppia, volto a toccare i cinque sensi. Gli ospiti vengono accolti dalle Spa Therapist con uno speciale infuso al profumo di cioccolato e, una volta fatti accomodare sul lettino, l’olfatto viene stimolato con l’olio essenziale di rosa. Un aroma che rilassa e attiva la disposizione alla tenerezza, equilibrando le emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress. Il rituale prosegue con una dolce e profonda pulizia della pelle tramite uno speciale scrub con miele di Palazzo di Varignana.

Il successivo massaggio ai bulbi di rosa rossa è pensato per stimolare i sensi, impiegando oli pregiati per infondere un profondo senso di benessere. Accompagnerà gli ospiti durante l’esperienza, una speciale colonna sonora, creata appositamente per l’occasione, per rilassare, ma anche risvegliare i sensi e le emozioni. Al termine dei trattamenti, comincia il tempo dell’armonia e dell’intimità di coppia, all’interno della Varsana Private Spa: un ambiente esclusivo dove poter riscoprire l’arte di vivere in armonia scoprendo la tradizione dei più antichi rituali orientali e immergendosi nelle nuove aree riservate: la stanza del sale Cava d’Oro Bianco e la 

Grotta dei Calanchi, una riproduzione dei Calanchi del territorio circostante, dall’intenso effetto rilassante e detossinante.Il Gusto dell’amore nel Menù Sesto Senso La serata è dedicata ad appagare il gusto, con lo speciale Menù “Sesto Senso”, servito in camera con un allestimento a lume di candela. Lo chef di Palazzo di Varignana ha creato quattro portate dove materie prime pregiate e creatività si incontrano per solleticare i sensi. Particolare attenzione anche all’effetto cromatico, con il colore rosso presente in ogni piatto. Il risveglio dell’amore, domenica 14, prevede la Love breakfast, uno speciale carrello di pietanze per la colazione in camera, pensato per tonificare e sorprendere.


San Valentino al Grand Hotel Majestic "già Baglioni": un weekend per due nel cuore di Bologna Quest’anno, al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” si cena a lume di candela e ci si rilassa nell’area Health & Wellness, lasciandosi avvolgere dal benessere. Il fine settimana di sabato 13 e domenica 14 febbraio, diventa l’occasione per regalarsi ciò che più conta: un’esperienza da condividere con chi si ama in una città dall’animo romantico, tutta torri, portici e stradine medievali, lontano dalla quotidianità. Un momento prezioso per la coppia, da vivere in piena sicurezza, nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento. Ogni dettaglio concorre a creare la giusta atmosfera, elemento chiave di un weekend tra innamorati da trascorrere nell’unico 5 stelle Lusso di Bologna. Gli ospiti vengono accolti, in camera con petali di rosa e un omaggio di benvenuto, si svegliano la mattina con un’eccellente colazione e si godono, in esclusiva, un’ora di accesso nella Majestic Health & Wellness. Inoltre possono scegliere di rilassare corpo e mente con un massaggio di coppia su richiesta, realizzato in collaborazione con [comfort zone ] space Bologna by Charme. L’occasione per sperimentare una sintonia e una complicità profonde, grazie al trattamento con movimenti sincronizzati  e all’atmosfera speciale creata da candele, petali di rosa, essenze Tranquillity e un flute di bollicine e fragole. Sempre a richiesta, si può decidere di stupire il proprio partner con una sorpresa romantica, un omaggio o un dono completamente personalizzati, potendo contare sull’aiuto discreto del Concierge. È l’Effetto WOW: una

piccola o grande attenzione che rende unico questo momento, trasformandolo in una dichiarazione d’amore. La cena a lume di candela – il 13 o il 14 febbraio – o il pranzo del 14 febbraio, quest’ultimo anche per la clientela esterna, offrono un tocco di romanticismo in più: merito della cornice elegante, il salone ristorante con affreschi settecenteschi a vista, della musica diffusa e del menù specialmente ideato dall’Executive Chef del ristorante I Carracci, insieme da   una selezione di vini Doc. Si inizia con un brindisi con flute di bollicine e poi si assapora, in entrée, un branzino agli agrumi marinato, preparato con radicchio di Treviso, frutti rossi ed estratto di rucola,  seguito da un polpo alla plancia


servito con pomodoro datterino, olive nere e capperi. Segue il risotto al topinambur, con canocchie, gambero rosa, pomodoro candito al peperoncino rosso e cerfoglio: un abbinamento di colori e profumi originale. Dopo una ricetta di mare, la ricciola presentata con cicoria, rapa rossa alla brace e patate al timo, viene servita la Red Love Apple, una prelibatezza in tema, e infine il dessert, con un tocco piccante: morbido ai tre cioccolati, con ribes e peperoncino Acrata. Per info e prenotazioni: tel.+39051225445 - info.ghmajestic@duetorrihotels.com

 
 
 

Nasce Treccia, la collezione di pezzi unici totalmente fatti a mano a Firenze da Valentina Caprini, giovane artista dell’oreficeria e fondatrice del jewellery brand Floema. La collezione di gioielli-scultura è totalmente fatta a mano intrecciando pietre e fili preziosi ispirati a una tecnica antichissima. Trame d’oro e d’argento rese indissolubili da un intreccio a caldo, su cui sbocciano gemme colorate. grazie a un’incastonatura invisibile, detta “a sguscio”. Floema, jewellery brand fondato dalla giovane orafa Valentina Caprini, veneta di origine e fiorentina d’adozione, lancia una nuova linea. Pensata come simbolo di unione e forza, in occasione di San Valentino. Originaria di Verona, Valentina Caprini ha scelto Firenze per studiare il gioiello contemporaneo ed è tornata qui per aprire la propria attività, dopo aver fatto propria l’antichissima tecnica della Filigrana italiana, arte che consiste nel “tessere” fili di metalli preziosi sottili come capelli. Alcuni ritrovamenti archeologici fanno risalire questa tecnica alla Mesopotamia del 3.000 avanti Cristo. La tecnica della

Filigrana si è tramandata di generazione in generazione fino a diventare tipica di alcune regioni italiane in particolare (Liguria e Sardegna in primis). Ad oggi gli artigiani capaci di padroneggiare questa procedura si contano sulle dita di una mano. Tant’è che Valentina Caprini viene spesso coinvolta in lezioni e corsi di approfondimento all’estero, dal Centro Europa all’India, passando per New York. Ogni gioiello della 
collezione Treccia è creato intrecciando a mano fili d’oro e d’argento, lavorati in forme organiche con pinze artigianali e saldati con il fuoco. Una lavorazione che dona una particolare leggerezza ai gioielli, indossabili ogni giorno. Alcuni intrecci ospitano al loro interno pietre preziose e colorate (rubini, zaffiri, smeraldi, diamanti), incastonate con una tecnica particolare detta “a sguscio”. Il risultato è un’incastonatura invisibile, che lascia la pietra libera di splendere. I fili intrecciati, oltre ad avere una bellezza intrinseca, possiedono anche un forte significato simbolico di unione e forza. La collezione comprende diverse

tipologie di gioielli realizzati con pietre preziose di colori diversi che si possono indossare insieme (orecchini, pendenti e anelli, acquistabili anche in combinazioni da due o tre pezzi di colore diverso), per creare il proprio abbinamento ideale, sul sito www.floemajewelry.com. Artigianalità, eleganza e originalità sono elementi caratterizzanti del brand Floema, che fa della slow jewellery un concetto chiave: il tempo, inteso in questo caso come momento necessario alla lavorazione, torna ad essere un valore a cui dare il giusto peso sia in termini economici che etici. Le creazioni di Valentina Caprini rispondono all’esigenza ormai diffusa di abbattere la serialità e il consumismo, necessità che si è fatta ancor più sentita in seguito al rallentamento imposto dal Covid19. Il nome Floema trae origine dal tessuto vascolare delle piante, che trasporta la linfa vitale dalla terra ai rami, facendo sbocciare fiori e frutti. La passione di Valentina Caprini affonda le radici invece nella tradizione sartoriale che ha legato le figure femminili della sua famiglia. Oggi, attraverso un

processo di lavorazione, Valentina tesse sottili fili d’oro e d’argento li salda con il fuoco, e crea gioielli leggeri come l’aria. Ogni creazione è un pezzo unico, realizzato in un piccolo laboratorio con strumenti che risalgono ai primi del ‘900. Il frutto di questa  lavorazione sono dei gioielli raffinati e leggeri, che riuniscono una tradizione orafa millenaria e un design contemporaneo fuori dagli stereotipi. Attraverso il suo lavoro, Valentina intende valorizzare un concetto di bellezza universale, a prescindere dallo  standard. L’impegno sociale è testimoniato  dalla partnership con Plan International, associazione attiva per contrastare il fenomeno delle spose bambine nel mondo, a cui Floema dona parte dei suoi frutti.

Bella a San Valentino con B-SELFIE Skincare Filler System. Viso rigenerato, sguardo senza rughe e labbra da baciare per il giorno più romantico dell’anno grazie agli innovativi prodotti della linea beauty B-SELFIE Skincare Filler System, da usare a casa per un effetto botox-like e filler-like in sole due ore. B-SELFIE, il beauty brand italiano della società di Bergamo

PhaseTech, che ha rivoluzionato lo skincare con il primo filler fai-da-te ai microaghi di acido ialuronico che si applica come un cerotto e con la linea  B-SELFIE Skincare Filler System ispirata alla medicina estetica, dedica innovativi prodotti beauty da usare a casa per un viso biorivitalizzato e rigenerato, uno sguardo senza rughe e labbra rimpolpate in sole due ore, con un effetto

botox-like e filler-like per un San Valentino all’insegna della bellezza. Per labbra da baciare: patch e siero ultra filler.Per labbra irresistibili il prodotto ideale è B-SELFIE Volume lip filler, il self beauty filler con microaghi di acido ialuronico che si applica come un cerotto. Nato per rendere  le labbra più sensuali, dona nuovo volume al vermiglio, restituendo struttura e turgore alla bocca

e aumentandone la definizione, per un sorriso seducente in sole due ore  L’effetto antirughe del patch labbra B-SELFIE Volume è potenziato e mantenuto dalla formula a effetto replumping del siero labbra B-SELFIE Lips, che agisce intensamente sui principali meccanismi anti-età per ridensificare il contorno labbra, rendendo la pelle distesa e levigata. Una formulazione altamente efficace,

in confezione pratica da tenere in borsa per un uso ripetuto anche più volte al giorno. Per uno sguardo senza rughe c’è B-SELFIE Eye eyezone care, il self beauty filler anti-rughe con microaghi di acido ialuronico che si applica come un cerotto dedicato alla cura del contorno occhi, in grado di riempire le rughe perioculari e le zampe di gallina in sole due ore, per uno sguardo giovane, luminoso e seducente. L’effetto antirughe del patch occhi B-SELFIE Eye è potenziato e mantenuto dalla formula a effetto replumping dal siero ultra filler B-SELFIE Eyes, che agisce intensamente sui principali meccanismi anti-età per ridensificare la zona perioculare, rendendo la pelle distesa e levigata. La sua efficacia e la sua comodità di utilizzo, grazie alla pratica confezione da tenere in borsa, lo rendono il prodotto ideale per un uso ripetuto anche più volte al giorno. Per un viso rigenerato: biorivitalizzante e beauty mask .E' il primo biorivitalizzante intraepidermico fai-da-te dall’effetto per il viso  collo e decolleté: grazie a un’innovativa tecnologia iniettiva, con una siringa predosata dotata di microaghi da 0,5 mm, diffonde senza dolore né sanguinamento uno straordinario siero biorivitalizzante botox-like e filler-like, in grado di assicurare un intenso e immediato effetto replumping e tensore. L’applicazione del prodotto è semplice e consente di scegliere tra i microaghi, per la veicolazione intraepidermica , o l’applicatore, per l’uso topico: in questo caso, grazie all’innovativa formulazione che utilizza la tecnologia dei nanosomi, i principi attivi arrivano integri ai tessuti dell’epidermide, dove rilasciano in profondità le loro potenti molecole rivitalizzanti e idratanti. B-SELFIE Infinity è una maschera viso che assicura uno straordinario effetto idratante ed energizzante in soli 20 minuti. Un prodotto professionale di facile uso domiciliare, con un effetto booster per dare una sferzata di energia alla pelle. Una formulazione unica, basata sull’incontro tra acido ialuronico, omega 3-6, acido linoleico ed EGF, il fattore di crescita epidermico, in grado di promuovere un’efficace rigenerazione cellulare. L’intenso effetto idratante è sostenuto dalla presenza di acido ialuronico e aloe. (Confezione con 5 trattamenti, prezzo consigliato al pubblico 35 €) Per un regalo all’insegna della bellezza: le tre beauty edition B-SELFIE Day & Night: racchiude la detersione dell’acqua micellare B-SELFIE Angel unita al sensazionale trattamento anti-age della crema viso 24h B-SELFIE Miracle. B-SELFIE Sensational Treatment: contiene l’acqua micellare B-SELFIE Angel e il trattamento di bellezza B-SELFIE Three con 5 beauty mask viso da fare in 3 step (siero+mask+crema), per un viso rigenerato e una pelle compatta e luminosa. B-SELFIE Total Face Treatment: racchiude 5 beauty mask B-SELFIE Infinity, per una sferzata di energia alla pelle in 20’, l’acqua micellare B-SELFIE Angel e la crema viso anti-age 24h B-SELFIE Miracle. Info e punti vendita www.bselfie.it Segui B-SELFIE sui social Facebook: https://www.facebook.com/BSelfieBeautyFiller/
Instagram: https://www.instagram.com/b_selfie_/ Twitter: https://twitter.com/BSELFIE_
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCdN7ODLA546LVKgI3ZIQ0KA
Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/b-selfie/

ELIXIR ULTIME ROUGE KERASTASE. L’iconico olio Elixir Ultime si veste di rosso nella speciale Limited Edition firmata da Noemi Chaille Piquand. Huile Elixir Ultime, un ‘esperienza haircare irresistibile e sensoriale. Kérastase presenta la nuova limited edition firmata Noemi Chaillet_Piquand. L’Huile ELIXIR ULTIME, autentica icona di desiderio, sublimata dalla fusione tra il sacro Olio di Marula ed il prezioso Olio di Camelia è oggi disponibile nei saloni Kérastase in un inedito packaging rosso. Sin dalla sua creazione, ELIXIR ULTIME è stato la star dell’haircare di Kérastase. Un prodotto best seller che ha vinto più di 100 riconoscimenti nel mondo e che offre un ‘esperienza haircare della massima sensorialità, grazie alla sua seducente fragranza. Ogni goccia dorata nutre intensamente e protegge la fibra capillare, esaltandone la luminosità. La sua formula, arricchita con agenti anti-frizz, lascia i capelli morbidi, docili e straordinariamente luminosi. La firma Noemi Chaillet_Piquand, alias Nochapig, è un artista poliedrica, creatrice, designer e stilista con più di 29 anni di esperienza nella collaborazione con le più famose case di lusso al mondo. Il suo materiale preferito è il nastro utilizzato dai più famosi luxury brand del mondo per avvolgere i propri prodotti, con il quale decora qualsiasi oggetto: pietre preziose, croci, pistole, posate ma anche mobili di ogni tipo. In esclusiva per Kérastase, pone oggi la sua firma sul nuovo pack rosso-passione dell’Huile Elixir Ultime. www.kerastase.it  @kerastase_official #kerastaseit

 
 
 

Pasticceria Crudista - Grezzo Raw Chocolate Morsi d'Amore Quando i tempi sono incerti, festeggiare le ricorrenze è ancora più importante, per non finire in balia degli stravolgimenti che il mondo sta subendo. San Valentino 2021, un appuntamento fin troppo sottovalutato in passato, ha catalizzato gli sforzi di Grezzo Raw Chocolate  affinchè l’Amore fosse un punto di ripartenza e speranza. La novità più importante è costituita dalla nuova linea di cioccolatini ripieni M’AMI caratterizzati dalla presenza di una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera. Una rappresentazione dell’Amore: a tratti morbido e dolce, a tratti duro e amaro, ma sempre

intenso. Così è la linea dei M’AMI, intensa e  indimenticabile, morsi d’amore che trasportano in una dimensione di benessere e leggerezza. M’AMI pistacchio e cioccolato bianco, con una densità del 40% di pistacchi biologici. M’AMI nocciole e cioccolato crudo fondente, con croccante granella di nocciole a Km 0. M’AMI nocciole e cioccolato bianco, rilasciano un gusto di nocciole persistente e avvolgente. Nuova la linea di Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle al fondente o al cioccolato bianco crudista, da regalare o condividere in eleganti confezioni da degustazione. E le torte a forma di cuore nelle più incredibili varianti e consistenze. Si parte con una Sacher in special edition guarnita con una composta artigianale al lampone per avere un cuore rosso come la passione. Limited edition per il Cuore Emblema alla nocciola con la sua crosta puntellata di granella e il cuore cremoso scioglievole appoggiato ad un biscuit al limone , e la limited edition del Cuore Emblema al pistacchio, vestito di rosso barbabietola con il cuore verde pistacchio come la sincerità. Non mancheranno le offerte classiche della pasticceria crudista come il Brownie, anche senza zucchero, il Tiramisù al lampone, la cheesecake al mango, tutte a forma di cuore, perfette da condividere in due. Con la sua linea di prodotti lavorati a freddo, senza cottura, con ingredienti biologici, vegetali, naturali e integrali, Grezzo Raw Chocolate offre esperienze di gusto di livello superiore abbinate a combinazioni di ingredienti sani e senza sensi di colpa, ma soprattutto adatti a tutti, anche chi sta a dieta.





Grezzo Raw Chocolate La Pasticceria Crudista Evoluzione sana del dolce  - Via Urbana 130, Roma - Piazza Mattei 14, Roma - Via Pastrengo 2, Milano  
Shop on line www.grezzorawchocolate.com  

Crema al pistacchio ecco il regalo perfetto per San Valentino: la crema al pistacchio di Pistì. Per la crema viene utilizzato il 45% del miglior pistacchio. Un frutto che nasce a Bronte, alle pendici dell'Etna, affondando le proprie radici nella lava. Unico e dall’aroma inconfondibile, il pistacchio viene coltivato e lavorato nella meravigliosa terra siciliana, all’interno di quello che è il più grande laboratorio artigianale scavato nella lava. Il vasetto Premium da 200 grammi è disponibile a 4,5o euro, una crema verde dal profumo avvolgente e dal sapore unico, pronta per essere assaporata al cucchiaio. La crema di pistacchio, contenuta in un vasetto dal look elegante e moderno, si presenta come un must che vuole essere protagonista dei momenti più dolci e golosi della giornata degli innamorati. Un vasetto dallo stile pulito ed elegante che mette in risalto il colore verde smeraldo della crema; 200g di puro oro verde che racchiude tutta la tradizione di Bronte e la storia di un territorio che vanta la produzione di un pistacchio unico al mondo. Pistì è un’azienda che dedica costante attenzione all’uso di materie prime di pregio e alla loro lavorazione, e che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente prediligendo l’artigianalità, una ricerca costante e tanta creatività. La Crema di

Pistacchio Pistì è distribuita nel canale GDO e online sul sito https://www.pisti.it/. Pistì nasce a Bronte, ai piedi dell’Etna, una quindicina di anni fa. Nino Marino era un manager creativo proveniente dal settore alimentare, Vincenzo Longhitano era un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di Pistacchio. Nel 2000 i due uniscono le loro forze per dare vita a una produzione di alta pasticceria. Nello stesso anno, dopo il debutto al “Cibus” di Parma, le numerose richieste da parte della grande distribuzione rendono necessario l’acquisto di una pasticceria nel centro di Bronte. Oggi Pistì è un punto di riferimento per il territorio di Bronte e, privilegia uno standard qualitativo eccellente, impiega stabilmente 90 dipendenti fissi, che diventano 160 nei periodi di alta stagione.




PISTÍ - ANTICHI SAPORI DELL’ETNA S.R.L. Sede legale, Stabilimenti e Uffici Viale J. F. Kennedy / Zona artigianale 12-13 - 95034 - Bronte (CT) 



Il Viaggiator Goloso® vuole celebrare l’amore e gli innamorati e, in occasione della festa di San Valentino, propone veri e propri messaggi d’amore culinari, delizie da gustare con chi si ama: una pizza Margherita nella sua versione più romantica e due appetitose varianti di Cuori di pasta all’uovo con ripieno di Parmigiano Reggiano e tartufo nero o con ricotta, spinaci e burro di montagna. Pizza Margherita Fatta a mano e cotta in forno a legna, questa fragrante pizza Margherita firmata il Viaggiator Goloso® farà certamente breccia nel cuore degli innamorati. Il suo profilo è un omaggio alla più romantica delle forme: un messaggio d’amore in cui il delicato sapore del pomodoro si unisce al soffice fior di latte. Lievitata naturalmente per 24 ore, per assaggiare questa squisita versione basterà metterla in forno per pochi minuti prima di portarla a tavola.  
Cuori di pasta fresca all’uovo ripieni L’eccellenza ha il gusto e la forma dell’amore, grazie ai Cuori ripieni de il Viaggiator Goloso®, gustosa pasta fresca all’uovo, da condividere con chi si ama! Un impasto genuino che






racchiude un perfetto connubio dal sapore intenso e avvolgente. I Cuori sono disponibili in due varianti: ricotta, spinaci e burro di montagna oppure Parmigiano Reggiano e tartufo nero. Entrambe le versioni, incredibilmente gustose, sono il piatto perfetto per una cena romantica a lume di candela. 

Il San Valentino di Peck: le forme e i gusti dell'amore quando la pasticceria si fa arte da Peck: l’alta gastronomia milanese esplora forme, colori e gustodando vita a inedite idee regalo. Passione, ricerca e creatività sono da sempre gli ingredienti alla base delle creazioni di pasticceria di Peck. Caratteristiche che, unite all’eccellenza delle materie prime, rendono uniche le proposte dell’alta gastronomia milanese. Ancora di più a San Valentino. Per il 14 febbraio il Pastry Chef Peck Galileo Reposo propone 6 creazioni dedicate a celebrare le molte diverse forme dell’amore: opere in cioccolato, tavolette decorate, dolci raffinatezze e inattesi retrogusti pensati per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck. Le creazioni di Peck sono da sempre realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo. Possono essere acquistate presso i 3 negozi Peck di Milano  il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 oppure sull’ecommerce di Peck (https://delivery.peck.it/) nella sezione dedicata a “San Valentino”. LUI & LEI Una coppia di innamorati si scambia un goloso cuore al cacao, simbolo dei loro sentimenti : questa scultura di cioccolato celebra la bellezza e la spontaneità

dell’amore. Le due figure sono diverse e allo stesso tempo complementari: Lei, dalle forme morbide e sinuose, è realizzata in cioccolato al latte biskelia e presenta irresistibili note di caramello e biscotto tostato, a rappresentare la dolcezza femminile; Lui, dalle linee più nette, è costituito di cioccolato fondente all’85%, a simboleggiare la tenacia maschile. EXOTIC PASSION Una torta a forma di cuore racchiude le migliori materie prime di stagione: arance Moro siciliane, ananas e crema chantilly al peperoncino fresco per conferire un leggero tocco di piccantezza. Questo inedito connubio di ingredienti dà vita a un dolce all’insegna di armonia, freschezza e dal lieve sentore esotico. Un’autentica esplosione di sapore, per celebrare con gusto il giorno degli innamorati. La torta è disponibile anche in versione monoporzione. LOVE COOKIES Due biscottini di friabile pasta frolla a forma di cuore contengono una deliziosa ganache di cioccolato bianco e lampone. TAVOLETTA “RED HEART”. Una irresistibile tavoletta di cioccolato equatoriale fondente


55% con all' interno 5 cuori ripieni di lampone e frutto della passione croccante. Un dono perfetto per celebrare ogni genere di amore. TAVOLETTA “I LOVE YOU” Una tavoletta di cioccolato bianco diventa una tela incorniciata di cioccolato, che si fa portavoce di un messaggio d'amore scritto a mano, sempre unico, come unico è l'amore. Disponibile nella versione in cioccolato bianco ivoire 35% e cioccolato fondente 55%. TAVOLETTA “BY PECK WITH LOVE” Una serie speciale tavolette serigrafate, dove la scritta Peck, con un gioco di dimensioni e orientamenti diversi, va inaspettatamente a creare un cuore rosso. Disponibili nelle versioni al cioccolato al latte, fondente 55% bianco ivoire 25% 

“A San Valentino, dillo con Franciacorta”  La Montina, storica cantina produttrice di vino Franciacorta in provincia di Brescia. Idee regalo dedicate al giorno più romantico dell’anno, che come ogni anno puntuale, incurante di pandemie e restrizioni, arriva la festa degli innamorati. Di questi tempi duri, che hanno dimostrato l’importanza degli affetti, cosa fare per rendere speciale questo giorno? In occasione di San Valentino arriva una novità, che aggiunge un pizzico di colore alla realizzazione delle bottiglie. Insieme al suo artigiano di fiducia, La Montina ha studiato due grafiche a tema, che non solo saranno incise sul vetro, ma saranno anche dipinte a mano. Due disegni dallo stile diverso, che potranno essere riprodotti su bottiglie di vari formati e tipologie. Chi sceglierà queste bottiglie come dono, potrà decidere di racchiuderle in diverse confezioni, corredate da calici da degustazione e altri accessori per il vino. L’intera gamma di Franciacorta e idee regalo La Montina è disponibile sia per l’acquisto in negozio sia presso l’enoteca aziendale di Via Baiana 17 a Monticelli Brusati (BS) sia online su www.lamontina.com. E per chi preferisse regalare una un’esperienza da vivere insieme al proprio innamorato? "Nessun problema - spiega Jessica Giovanessi - Data la situazione incerta tra chiusure e zone di vario colore, dalla cantina abbiamo deciso di rendere disponibili dei buoni regalo a data aperta. Questo significa che sarà possibile donare una

visita guidata in cantina con degustazione, da svolgere non appena sarà possibile farlo, senza preoccuparsi della scadenza. I buoni si possono acquistare sia presso la nostra enoteca, che online, direttamente dal  sito www.lamontina.com”. O La Montina  Tel. 030 653278  info@lamontina.it. Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Distributore nazionale La Montina: RINALDI 1957 SPA www.rinaldi.biz

 
 

SAN VALENTINO 2021 COLLEZIONE LA FABRISERIA DI TEDESCHI: DUE ROSSI PASSIONALI PER CONQUISTARE I CUORI. La storica tenuta propone due etichette per il brindisi degli innamorati Rosso, come il colore dell’amore e della passione, come alcuni romantici tramonti, come le guance che si imporporano per una dichiarazione d’amore. I vini per onorare San Valentino se non due rossi di carattere, vibranti e passionali come l’Amarone della Valpolicella e il Valpolicella della selezione La Fabriseria. Vini intensi e avvolgenti, ideali per scaldare i cuori, perfetti come regalo, ma ancor più per un brindisi durante un romantico tête-à-tête. La Fabriseria Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva  risultato di un’accurata selezione delle uve è un vino davvero speciale: vanta una struttura complessa e una spiccata eleganza aromatica con note di vaniglia e tabacco accanto a frutta rossa come ribes rosso, lampone e ciliegie sotto spirito. È un capolavoro capace di evolversi e di regalare emozioni nel tempo. Il suo carattere, il suo temperamento e l’esclusività lo rendono ideale per il brindisi di tutti coloro che si amano di amore profondo. La Fabriseria Valpolicella DOC Classico Superiore è un grande vino, alfiere del territorio da cui prende vita, sintesi di coerenza e profondità. Denota un delizioso e avvolgente profilo aromatico con sfumature di ribes, amarena, ciliegia e prugna che donano freschezza al vino amalgamandosi perfettamente alle note minerali, eteree e di vaniglia. L’affinamento, così come per l’Amarone, avviene in botti di rovere di




Slavonia. Icona di indiscussa eccellenza, il Valpolicella è il vino della gioia e della condivisione, compagno enoico perfetto per gli amori appena nati. Il vino è una delle chiavi per festeggiare la serata più romantica dell’anno. Non resta che alzare i calici e brindare all’amore vero, quello che si festeggia il 14 febbraio ma che va onorato tutti i giorni dell’anno.  Facebook: @TedeschiWines. Instagram: @TedeschiWine
Twitter: @TedeschiWines 

 
 
 

Parlami d’amore, Alexa! Arrivano le nuove funzionalità di Alexa per il giorno di San Valentino. Oltre a numerosi dispositivi Amazon in offerta  Milano, 9 febbraio 2021 - Si avvicina il giorno degli innamorati e quest’anno, tra un cioccolatino e l’altro, sarà possibile festeggiare San Valentino giocando e divertendosi insieme ad Alexa. E se mancano le idee per stupire il proprio partner, sarà possibile chiedere aiuto proprio ad Alexa, che troverà il regalo giusto. “Alexa vuoi essere il mio San Valentino?” I clienti potranno chiedere ad Alexa di essere il proprio San Valentino per il 2021. Alexa però vuole essere certa di essere la preferita dei propri clienti e per questo solo chi dimostrerà di conoscerla bene potrà averne la conferma. Una volta chiesto “Alexa, vuoi essere il mio San Valentino?”, sarà necessario rispondere ad alcune domande: chi risponderà correttamente ad almeno 3 di queste potrà ricevere una sorpresa e conquistare il cuore di Alexa. Il regalo di San Valentino. I clienti a corto di idee quest’anno potranno chiedere aiuto ad Alexa, che, in base al profilo del destinatario del regalo, aiuterà a scegliere la sorpresa giusta per San Valentino. Basterà chiedere “Alexa, consigliami un regalo per San Valentino” e rispondere ad alcune domande sulle abitudini del partner per ricevere un consiglio sul regalo giusto da fare quest'anno. Inoltre, Alexa ha preparato diversi regali virtuali per tutti i clienti: barzellette,

storie, racconti audio gratuiti da ascoltare in esclusiva grazie ad Audible, e molto altro. Dicendo “Alexa, dammi il mio regalo di San Valentino” la sorpresa sarà immediata. M’ama o non m’ama? Infine, per chi vuole divertirsi e scoprire il proprio destino in amore, Alexa ha preparato un momento interattivo unico e risponderà alla domanda “Alexa, m’ama o non m’ama?”. L’esito sarà positivo o negativo? Sarà Alexa a decidere! Le nuove funzionalità di San Valentino possono essere utilizzate attraverso tutti i dispositivi con integrazione Alexa e l’intera gamma dei dispositivi Echo, ampliata quest’anno con la quarta generazione di Echo, Echo Dot e Echo Dot con orologio. Le offerte di San Valentino Dal 10 al 17 Febbraio i clienti potranno inoltre acquistare numerosi dispositivi Amazon a prezzi scontati; tra questi Echo Show 5 a €54.99, Echo Dot a €39.99, Echo Flex a €24.99, Fire TV Stick 4K a €39.99 e molti altri. Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

GINORI 1735 PRESENTA PER SAN VALENTINO 2021 UNA SELEZIONE UNICA DI OGGETTI E ACCESSORI IN ESCLUSIVA PRESSO IL FACTORY STORE DI SESTO FIORENTINO. • La Maison propone alcune scelte stilistiche per celebrare uno dei sentimenti più profondi dell’animo umano presso il nuovo punto vendita ricollocato all’interno della Manifattura; • Lo store accoglierà il pubblico con un concept completamente rinnovato per proporre a tutti gli appassionati del brand un’esperienza unica ed immersiva nell’universo creativo Ginori 1735, evidenziando l’evoluzione del marchio e la sua nuova brand identity Sesto Fiorentino (Firenze). Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, presenta, in esclusiva presso il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino, una selezione unica di creazioni per San Valentino 2021, disponibile da oggi per tutti gli appassionati della Manifattura. Regali perfetti per celebrare la festa degli innamorati tra bellezza e glamour, le proposte Ginori 1735 comprendono: un box con due tazze da caffè di alcune delle collezioni della Manifattura, tra cui Galli magenta e Gigli oro, per un tête-à-tête con amore, e la confezione composta da due mug e due piattini per il pane della collezione Grande Galerie, per una mise en place speciale e per colazioni romantiche. In occasione della preview, inoltre, tutti gli

appassionati Ginori 1735 potranno approfittare di un’opportunità speciale, disponibile solo presso il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino: la Winter Sale su una vasta gamma di creazioni, con promozioni dal 20% al 50%. Ricollocato all’interno della Manifattura con l’obiettivo di proporre al cliente un’esperienza unica ed immersiva nel mondo Ginori 1735 e rimodulato completamente nel concept e nell’architettura nell’ambito del rinnovamento complessivo della visual presentation del brand, il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino permette di presentare al meglio la selezione di oggetti e accessori firmati dalla Maison.Lo store, infatti, attinge dal profondo spirito identitario del luogo, dalla sua storia, il fascino del contatto diretto con una realtà così radicata nel territorio come Ginori 1735, rendendo il cliente più vicino al suo nuovo universo creativo  attraverso un’esperienza unica che inizia ancor prima di arrivare al negozio, grazie all’esplorazione di un luogo prima inaccessibile al grande pubblico, che può essere oggi fatto proprio da tutti gli appassionati del brand. Per rendere la customer experience ancora più ricca di stimoli e suggestioni, le attrezzature e gli elementi della Manifattura vengono, poi, utilizzati nel negozio come pezzi di design per creare un ambiente in cui ogni cosa racconta una storia, senza, tuttavia, cedere alla tentazione della replica di un’area di produzione adibita alla vendita. Lo spazio creato è, quindi, astratto e contemporaneo, in un mix perfetto tra contemporaneità e tradizione: gli scaffali tecnici, tipici dei magazzini delle aziende ma resi sofisticati ed

astratti grazie alla laccatura nel Blu Ginori, diventano, quindi, una base neutrale e flessibile per accogliere le varie produzioni della Manifattura. I tavoli di produzione, tutti originali ma portati a nuova vita come ulteriori elementi espositivi, rimandano ai concetti della tradizione, del saper fare e della maestria dell’uomo. I carrelli da forno, posizionati su una rotaia all’ingresso, richiamano l’idea del forno di cottura della porcellana e della centralità della produzione che contraddistingue il luogo. La palette dominante del Blu Ginori è spezzata solo dal bianco del pavimento e dei soffitti, con un rimando, in una versione sussurrata e contemporanea, agli spazi produttivi del passato, che spesso avevano una balza di colore a smalto o mattonelle nella parte bassa degli ambienti.Lo store si sviluppa su una superficie di circa 400 metri quadri ed offre un’ampia selezione di prodotti Ginori 1735: da Antico Doccia, al Vecchio Ginori Bianco, fino ai cristalli e alla posateria e ad una Pop collection speciale, in vendita esclusiva presso il Factory Store. Lo spazio di visita è circolare, con l’obiettivo di creare un senso di vivacità e di apparente mancanza di regole in un luogo di esplorazione e di curiosità, nel quale muoversi alla ricerca del pezzo desiderato o dell’occasione da non perdere. Attraverso la sapiente unione di elementi architettonici e decorativi, il Factory Store offre, quindi, una rinnovata interpretazione di contemporary luxury

fashion & lifestyle in cui forme, luci e colori contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente e di grande impatto, presentando al meglio l'eleganza, l'eccellenza, lo stile italiano e la qualità ‘Made in Italy’ della Manifattura. Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra

artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno. Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu