OFFICINE904 - ITALYEVENT.IT

Vai ai contenuti

Menu principale:

OFFICINE904

VENEZIA

Reinterpretare il tempo per evolversi. È con questa filosofia che a otto anni dalla creazione della Market Bag, OFFICINE904 lancia l’evoluzione della sua prima iconica borsa: Market Bag 2.0, un accessorio essenziale e agevole, capace di vestire le necessità di una clientela internazionale. Sulla stessa scia nasce anche New Tracolla, rilettura in chiave moderna della Tracolla tradizionale. Market Bag 2.0 & New Tracolla, modelli iconici ed essenziali per uno stile senza tempo. Soffietti interni scamosciati in contrasto cromatico a taglio vivo, cucitura in tono: sono queste alcune delle novità stilistiche della nuova Market Bag 2.0. Realizzata in 18 colori su pelle di vitello, viene proposta rivoluzionata anche nella taglia. Scompaiono le due grandezze, large size e medium size, per fare spazio a un’unica misura: una middle size caratterizzata da una migliore vestibilità. Grazie al giro manica allargato la Market Bag 2.0 è portabile in tutte le stagioni, inverno compreso. New Tracolla segue lo sviluppo della Market Bag 2.0 e si completa con l’evoluzione della presenza del marchio in modo più discreto. Il logo è ora un timbro stampato a caldo, in verticale, parallelo alla cucitura del lato destro. Non solo: la pochette interna si amplia e diventa una seconda borsa rimovibile e utilizzabile in modo indipendente. A coronare questa nuova dimensione delle due borse più iconiche del marchio, c’è anche un restyling del packaging. Infatti, se il tubo di cartone rimane il simbolo di Officine904, d’ora in poi diventa più evidente

il logo, grazie a un adesivo nero su bianco e non più trasparente. Market Bag 2.0 e New Tracolla  sono stati presentati al pubblico per la prima volta in occasione dell’Art Night Venezia  L’Arte libera la Notte a Calle Lunga San Barnaba Dorsoduro 2864. La presentazione ha visto la collaborazione dell’artista senese Massimo Stecchi  che per l’occasione, ha interpretato la Market Bag in chiave veneziana. Qualità del prodotto, originalità, essenzialità del design e creatività nello stile sono i punti di forza di OFFICINE904 che hanno fatto breccia sulla prestigiosa Louis Vuitton Guide Venezia 2015. La prestigiosa guida ha scelto di dedicare al brand ampio spazio, indicandolo come uno degli indirizzi più interessanti da visitare nella città lagunare. Quest’anno è poi Whitewaller Venice Biennale 2017 a segnalare OFFICINE904 tra le mete shopping da non perdere, mentre The Monocle Travel Guide Venice 2017, fresca di stampa, propone Officine904 nella sezione shopping tra le boutique più interessanti. OFFICINE904, è l’eclettica factory creata nel 2010 dal creativo Paolo Porcu Rodriguez e dalla stilista Silvia Pavanello che promuove il dialogo tra arte, moda, design e architettura, dando vita a nuovi progetti. Un racconto estetico che interpreta storia ed esperienze: l’essenza del lifestyle italiano. La collezione OFFICINE904 si compone di circa 10 modelli, sviluppati in 18 colori. OFFICINE904 mette in atto un modo innovativo e contemporaneo di fare moda e produrre design, legato al territorio e alla sua eccellenza eppure proteso verso il mondo a cui parla attraverso la rete di negozi tra Pienza e Venezia, le collaborazioni con realtà estere e la boutique online capace di distribuire in tutto il mondo.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu