IMMAGINE ART OF FRAGRANCE - ITALYEVENT.IT

Vai ai contenuti

Menu principale:

IMMAGINE ART OF FRAGRANCE

NOVITA' > CASA

“IMMAGINE ART OF FRAGRANCE”: L’ALCHIMIA TRA IL DESIGN E L’ALTA PROFUMERIA. Il Gruppo Tavola  lancia il nuovo brand  di profumatori per ambienti nato dal genio creativo di Stefano Giovannoni. Dalla grande esperienza di Tavola SpA nel mondo della deodorazione e cura della casa, il savoir-faire dei maestri profumieri di Robertet e l’estro dell’architetto Stefano Giovannoni,  nasce  IMMAGINE® art of fragrance:  un nuovo marchio concepito per soddisfare le esigenze dei consumatori di

personalizzare ogni dettaglio della propria casa, con un oggetto pensato per essere “unico”. IMMAGINE® art of fragrance si esprime attraverso due linee esclusive create dalla matita di uno dei designer più celebri nel mondo dei complementi per la casa: “OMINI MONDO”, diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità; “INKOGNITO”, una raffinata gamma di profumatori spray

racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa, capaci di personalizzare tutti gli ambienti di casa. Perché da oggi il profumo non solo lo senti, ma lo vedi!
I protagonisti della Linea OMINI MONDO:
INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio


di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.
INDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica  e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose. Prezzo consigliato: 9.90€ (emanatore completo), 6.70€ (ricarica).


I soggetti della Linea INKOGNITO:
AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.
CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro. PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di  bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver. Prezzo consigliato: 5,20€ (emanatore completo), 3,90€  (ricarica).


Tavola SpA. Nel 1947, in un’Italia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, Enrico Tavola grazie alla sua tenacia e lungimiranza imprenditoriale, fonda una Società individuale di import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti di prodotti per l'auto; all’epoca un bene a cui pochissimi potevano accedere. Nel 1964, Giancarlo Tavola, figlio di Enrico ed attuale Presidente della Società, avvia la distribuzione in esclusiva del deodorante per auto ARBRE MAGIQUE®. Il prodotto per auto si afferma molto rapidamente come Leader indiscusso di mercato stimolando così la Società nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti per la cura e la pulizia dell’auto. Nel 1986 grazie all’entrata in azienda di  Gianpaolo Re ricoprendo come Amministratore Delegato, stimola la Società a creare una divisione specifica per la distribuzione dei prodotti nel canale della Grande Distribuzione, oltre a spingere la stessa a distribuire e produrre nuove linee di prodotto per l’igiene della persona e la pulizia della casa. Negli anni si sono quindi aggiunte altre linee di successo come: ORPHEA PROTEZIONE PERSONA®, BEMAMA®,PODOVIS®, COPPERTONE®, VITAMYA® nel comparto igiene e persona, ORPHEA SALVALANA®, MISTER MAGIC®, DR. BECKMANN®, nel comparto protezione casa, MYCAR®, BULLOCK®, STP®,ARMORALL®, NEXTECH®, per l’area automotive.

STUDIO GIOVANNONI DESIGN Nato a La Spezia, vive e lavora a Milano. Laureato in architettura a Firenze è il designer che più di ogni altro ha lavorato nel mondo dell’oggettistica per la casa e la cucina. È stato professore di master alla Domus Academy, all’Università del Progetto di Reggio Emilia e professore in Industrial Design all’Università di Architettura a Genova. Lavora come industrial e interior designer ed architetto, è specializzato in prodotti in plastica.  Ha collaborato con aziende come Alessi, Deborah, Fiat, Henkel, Lavazza, LG Hausys, Magis, Pepsico, Samsung, Siemens, Sodastream, 3M, Telecom, etc. Ha disegnato prodotti di grande successo commerciale che hanno battuto tutti i record di vendita nel mondo del design come le famiglie Girotondo (oltre 10 milioni di pezzi venduti) e Mami, i famosi prodotti in plastica della serie “FFF” per Alessi, il bagno Alessi-one, la famiglia Bombo per Magis. I suoi oggetti di design hanno ricevuto il premio “Design Plus” alla Fiera di Francoforte, nelle edizioni Ambiente 1994, 1996, 2003, 2005 e 2009; il premio “100% Design” a Londra nel 1997, il premio “Forum Design Hannover” nel 1999, il premio “ISH” nel 2003, il Chicago Atheneum “Good Design Award” nel 2010 e il “New York Interior Design 2012 Award”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu